.
Non esercito la professione di psicoanalista e non eseguo terapie nè gratis nè a pagamento.
Avendo sviluppato una discreta consapevolezza ed un certo sviluppo della funzione intuizione ho scoperto che, grazie al transfert ed al controtransfert, gli inconsci degli individui, con i quali ho frequentazioni più o meno occasionali o periodiche, scaricano spontaneamente grazie al transfert, i loro contenuti istintuali rimossi (e se la frequentazione è periodica, anche i contenuti istintuali del loro Sè castrato e rimosso ) nel mio inconscio .
E, grazie alla funzione onirica, ciò mi mette a conoscenza della situazione psichica di questi soggetti.
Una volta interpretati questi sogni il controtransfert provvede spontaneamente a trasferire queste informazioni alla coscienza del soggetto incentivandone il mutamento.
Si scopre così che la Natura (del Sè, dell'inconscio e della coscienza del Sé, ormai sviluppata ed adulta) provvede spontaneamente a soccorrere il processo di crescita dell'altro, cosa che l'ego inconsapevole dell'altro non è in grado di fare.
Processo di crescita psichica che una cultura malata ed inconsapevole * molto diffusa, ha nella infanzia degli individui paralizzato, castrato, bloccato .
Questa cosa della Natura che aiuta la Natura è, io credo, scoperta sensazionale.
Ed è uno schiaffo clamoroso all'egoismo, talora ma non sempre, inconsapevole degli umani.
I quali dopo avere antropomorfizzato a loro misura il Pianeta, distruggendone e continuando a distruggere, enormi quantità di individui e specie viventi si avviano, inquinandone l'aria, la terra, le acque ed il mare a distruggere lentamente tutto il resto.
E siccome ciò sarà processo lento, molti autorevoli psicopatici scalpitano per affrettare la fine di tutto con qualche bomba atomica.
(*) Che sarebbe meglio definire una subcultura.
(scritto il 23/4/23)