.               .

Rappresenta il Sè, Eli, il quale durante un lungo e pericoloso viaggio in un modo desertico (la simbolica "traversata del deserto"), abitato da gruppi di criminali cannibali, che di quel libro vogliono impossessarsi per fini di potere, aiutato  da una donna Solara, la coscienza del Sè, impara a memoria tutte le informazioni della Bibbia (rappresentazione de codice genetico umano) per portarle ad Ovest dove esiste l'unica stamperia sopravvissuta al disastro nucleare.

Stamperia nella quale in egual misura affluiscono oltre la nuova Bibbia di re Giacomo anche la Torah, la Tanakh e il Corano (Altre rappresentazioni simboliche dei codici genetici umani).

Non a caso al libro tanto importante, così bramato dai criminali carnivori, viene contrapposta una biografia di Mussolini scritta nel 2002 da Richard James Boon Bosworth e,  nei titoli di coda, viene citata una versione del Mein Kampf di Hitler.

I "testi sacri" rappresentazione dei più potenti tra i complessi di castrazione.

Come ho ormai scritto più volte nulla di ciò che descrive la psiche umana è SEGRETO.

Dipende solo dalla capacità del "lettore" di imparare a comprendere i linguaggi simbolici avendo ben sviluppato la propria funzione intuizione.

Faccio un paragone.

Da un individuo, pur intelligentissimo, che non abbia mai imparato a leggere (una della capacità che si sviluppano grazie alla funzione razionale), un libro di prima elementare, pur scritto a caratteri grandi e con le figure, potrebbe essere considerato (non comprendendone egli nemmeno una parola) come L’OSCURO ED INCOMPRENSIBILE GRANDE LIBRO DEI MISTERI DELLA VITA.

In quanto non ha potuto sviluppare la sua capacità di lettura e la capacità di capire il linguaggio dei simboli dell'alfabeto.

       .                                              (scritto il 02/3/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Aprile