.
Dice un sogno:”Uno deve buttare l’immondizia dove passa il treno. Scende giù dalla scarpata, bisogna fare in fretta perché il treno poi riparte , e vede che il treno è spezzato in due e le caselle della posta si sono rovesciate e tutta la posta si è riversata sui binari e c’è un casino di immondizia tra le due carrozze. E allora chiede ai controllori e ad altri che stanno là dove buttare questa borsa dell’immondizia ma nessuno sa niente e nessuno sa rispondere.”
Il sogno dice di un processo di crescita bruscamente interrotto e dei tanti contenuti istintivi dal Sé bloccati (la posta riversata sui binari) nella coscienza.
La coscienza non è riuscita ad individuare il proprio inconscio e quindi non può rimuovere quei contenuti che ora la ingorgano .
Intrusione contenuti inconsci indifferenziati sui "binari" > sui neuroni ( binari) > nella coscienza neuronale.
Questa condizione psichica della coscienza determina un ingorgo anche nella attività di pensiero con fissazioni all’oggetto e mancanza di lucidità nella formazione di quel pensiero con l’espressione di idee deliranti ,distacco e rifiuto dalla realtà, inconsapevole attrazione e preferenze verso le fake news.