.
Il simbolo come manifestazione "percepibile" (nel sogno) della protesi (della corrispondente falsa informazione) del significato che quel simbolo stesso rappresenta e veicola.
Funzionerebbe così: Poiché un significato genetico del Sè NON é nella coscienza il cervello ne costruisce una protesi, una rappresentazione, utilizzando i contenuti mnestici della coscienza.
I quali in una coscienza dissociata sono costituiti da false informazioni provenienti dalla realtà.
E nel sogno si manifesta allora, sotto forma di SIMBOLO ONIRICO, quel contenuto mnestico e si manifesta in quanto energizzato dalla libido veicolata dalla informazione genetica del Sè, inconscia in quanto esclusa dalla coscienza.
Quando la funzione intuizione comprende il significato di quel simbolo il significato/informazione genetica del Sè passa dall'inconscio alla coscienza neuronale (l'effetto tunnel) e rilascia in essa il quanto di libido da quella informazione veicolata.
Ciò genera degli effetti quantistici: Gli elettroni della molecola del neurone mutano stato quantico (ed assumono lo stato quantico CONGRUENTE con quella informazione genetica del Sè) e producono una informazione quantistica che attinge, tra gli altri, gli elettroni di coppia delle molecole dell'organo bersaglio riportando in essi uno stato quantico simile a quello degli elettroni del neurone (il quale ha memorizzato l'informazione genetica del Sè).
(scritto il 10/3/25)