Cerco , invano , di installare Linux su un vecchio e malandato computerino, con sistema operativo Windows, di una mia amica.
Prova e riprova dapprima capisco il motivo tecnico per cui non riesco in questa operazione e subito dopo viene in mente il SIGNIFICATO di questa difficoltà.
Che riguarda la coscienza ed i computer che sembrano cose diverse ed invece sono quasi la stessa cosa.
E parliamo allora del transfert.
Il transfert , come ne ho più volte scritto , è uno strumento TATTICO.
E’ un ausilio fornito dalla Natura , la quale è lungimirante, per far mutare atteggiamento ad una coscienza alla quale è stato imposto dall’ambito familiare, suo malgrado, un atteggiamento ostile o fortemente ostile ai contenuti istintuali del proprio inconscio ed al Sé dell’individuo stesso.
Solo a questo serve il transfert e non certo ad imporre a quella coscienza un “sistema operativo” alieno rispetto al Sé dell’individuo.
Serve per far mutare quell’atteggiamento ostile in modo tale che il SUO processo di crescita possa riattivarsi e far prendere coscienza all’individuo stesso (poco importa se in consapevolezza o meno, questa sarà una sua eventuale scelta) della sua reale natura , fargli prendere coscienza del SUO Sé.