.               

Gli inconsci sovraccarichi di contenuti istintuali castrati o rimossi dalla coscienza dissociata, non appena ne hanno l’opportunità (entrano in rapporto di comunicazione con un inconscio svuotato e liberato) rapporto di comunicazione anche occasionale e temporaneo, scaricano quei contenuti istintuali (le informazioni sui quei contenuti istintuali) nell’inconscio liberato.

E quì, in base alla esperienza recentemente vissuta, succede una cosa molto interessante e molto istruttiva (come vedremo dopo).

E’ possibile che quella forma di comunicazione subliminale scarichi TUTTE le informazioni che riferiscono di quel sovraccarico patologico e patogenico nel breve tempo di quel rapporto di comunicazione (diciamo qualche ora).

Tutte quelle informazioni che riferiscono di quei contenuti istintuali si rappresenteranno invece nei sogni dell’osservatore in una sequenza di sogni che si succederanno anche per più notti.

E ciascun sogno riferirà simbolicamente di un segmento, di una parte di quel sovraccarico.

E come al solito il controtransfert riferirà quei significati alla coscienza dissociata dell’interessato.

Controtransfert, che si conferma ancora una volta essere un comunicazione di tipo quantistico (ricordate Einstein ed il suo scetticismo circa “la comunicazione fantasma a distanza “ (si riferiva all’entanglement quantistico)?).

 

Esempio.

a-     Sogno del 24/4:“Uno con una specie di pistola da pompa di benzina lancia fiamme  e deve ripulire dalla vernice una grande parete. Mi dice: Se vuoi affrontare il genio devi fartelo da te.”.

Sogno del 24/4: Riguarda X. e la ripulitura della sua coscienza dalle protesi del falso sé. Per quanto riguarda il simbolo :”Se vuoi affrontare il genio devi fartelo da te”  vedi il pezzo del 6/5 n. 437  “L’elaborazione spontanea del cervello”.

 

b-    Sogno del 25/4/23:"Fanno una specie di pranzo in ufficio e c’è un sacco di roba. Ne raccolgo, roba che mi interessa, più che altro roba di pesce, carne e cerco di portarla via. Cerco un sacchetto di plastica dove mettere tutto il pesce, chiedo ma non lo trovo allora vado in cerca dell’ufficio di M. pe chiedere a lei.

Sogno del 25/4:Riguarda X. ed altri. Fornisco alle loro coscienze i simboli (ed i significati) dei loro Sé, i tanti pesci avanzati dal pranzo.

 

c-     Pomeriggio del 25/4:”Stanno facendo forse degli scavi c’è un grande vallone. Passa un piccolo elicottero con un solo pilota che lancia o trascina fili elettrificati non si sa perchè.Dalla parte opposta del vallone lanciano una specie di razzo che si infigge su questa parte del vallone. E sparano verso questa parte. Io mi nascondo in una caverna e lascio passare l’elicottero.

Sogno del 25/4 pomeriggio: Riguarda X. ed il suo conflitto intrapsichico con il suo Sé nonché le sue resistenze alla crescita psichica (l’elicottero ecc.).

 

d-    Sogno del 26/4/23: ”Una lettera di richiamo nella quale si accusa di avere stipulato troppi contratti con lo stesso contraente, dei contratti di tipo “pasoliniani”.”.

Sogno del 26/4: Riferisce della coscienza dissociata di X che ha “stipulato” un numero eccessivo di “contratti” con le protesi del falso sé.

continua.

(scritto il 26/4/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio 2023