.               

Sulla base della esperienza di cui a “Riversamenti(1) ipotizziamo una analoga esperienza inconscia vissuta da un bambino o da una bambina appena nata.

L’inconscio parentale sovraccarico riversa, a causa del transfert,  le informazioni su quel sovraccarico sull’inconscio libero* (ma non ancora per molto) del bambino o della bambina.

Tale riversamento, oltre al terrore che ciò scatena nella creatura (che la sua coscienza per sua difesa e per fortuna non può percepire ma che la condizionerà in qualche modo negativamente per il resto dei suoi giorni), produrrà in essa dei sogni, che nessuno potrà interpretare, che disturberanno continuamente il suo sonno.

Veri e propri inspiegabili incubi.

Sarà per questo che molti bambini e molte bambine nate da poco hanno un sonno continuamente disturbato ed inspiegabilmente piangono continuamente (senza darsi pace e senza dare pace ai preoccupati genitori) ?.

(*) Questa tragica esperienza infantile inconscia può dare conto del comportamento patologico di chi presumibilmente la agisce in un rapporto sessuale pedofilo e dai minori che incolpevolmente, indifesi,  lo subiscono ?.

 (scritto il 26/4/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio 2023