.
Il soggetto ha un carattere solare, socievole, di buona cultura ed intelligenza.
L'azione del transfert svela un inconscio sovraccarico sia di contenuti istintuali mai integrati sia di esperienze dolorose rimosse.
L'inconscio preme con intensità sulla coscienza e l'occasione offertagli dal transfert gli consente di scaricare nell’inconscio dell'osservatore una quantità di sentimenti ed emozioni rimosse nonché di desideri sessuali e libido ugualmente rimossi e repressi.
Inoltre da subito emerge il Sè del soggetto al fine del trasferimento dei relativi significati nella coscienza.
Siccome è attivo sia il transfert sia il controtransfert è da rilevare quanto tempo intercorrerà tra l'azione del controtransfert, che veicola nella coscienza del soggetto le informazioni mutagene, e le modifiche che ciò imporrà ai tratti caratteriali ed alla ideazione del soggetto stesso.
Vedremo.
Due piccoli sogni relativi a quanto sopra hanno riferito:
1^: Un cesso pieno di rottami di ferro ,di vecchie bici .Si cammina sui rottami di ferro e sulle bici rotte. Due vengono di corsa a proporre una vendita e poi ritornano di corsa per riprenderla indietro.
2^: Mi tuffo dalla banchina, il mare sembra profondo ed invece l’acqua è molto bassa , gli altri urlano, ma riesco ad ammarrare senza sbattere. In acqua c’è anche uno strano e lungo pesce anguilliforme che io tiro fuori dall’acqua ,non si dibatte , ed io lo rimetto in acqua delicatamente e lui resta là senza scappare.