.
Si tratta di una delle tante forme di autismo determinato da coazioni a ripetere enormemente energizzate le quali puntano in modo unilaterale ad un obiettivo rendendo talora l’individuo un individuo di successo (in campo economico, sociale ,politico, ecc.).
La coscienza così assorbita e “militarizzata” da quella potente coazione è incapace di vedere la realtà e costruisce realtà immaginarie alternative.
Inoltre l’incapacità di vedere gli effetti negativi dell’azione indotta , a causa della desertificazione della coscienza dalla libido , potentemente assorbita dalla coazione principale,induce l’individuo ad azioni irrazionali ,irragionevoli ed a volte assolutamente folli.
Uno dei sintomi di tale forma di autismo è l’incapacità di difendersi per esempio dalla pandemia a causa di quel rifiuto della realtà cui contribuisce l’azione autodistruttrice di potenti complessi di castrazione cui quella altrettanto potente coazione unilaterale di cui si è detto è significativa rappresentazione.
Rifiuto che si estende , del tutto irrazionalmente , anche a realtà scientifiche consolidate.
Anche perché in questo tipo di autismo siamo in presenza di un modesto sviluppo della intelligenza razionale al limite dell'idiotismo.