.
Talora si parla di condizioni psichiche ereditarie.
Preciserei meglio.
Le condizioni psichiche dei genitori, che essi inconsapevolmente impongono ai loro figli NON sono una forma di trasmissione ereditaria.
Tali condizioni psichiche vengono trasmesse (o per meglio dire IMPRESSE) alle coscienze ed alle psiche dei figli sia attraverso l’iniziale riversamento dei contenuti castranti e rimossi degli inconsci genitoriali verso i piccoli inconsci dei bambini ,subito dopo la loro nascita a causa del transfert spontaneo, e ,successivamente, a causa dell’imprinting infantile, una sorta di trasmissione emulativa veicolata dei significati castranti della comunicazione sensibile parentale, nel corso di tutta l’infanzia e di tutta l’adolescenza.
Che le distorsioni della coscienza possano determinare a feedback mutazioni genetiche, insieme al sovraccarico dell’inconscio di contenuti istintuali castrati da quella coscienza, è una ipotesi che coinvolge i meccanismi quantistici della materia elementare.
La trasmissione ereditaria dei geni parentali o di patologie genetiche ereditarie è tutt’altra cosa è per questo occorre rivolgersi ai genetisti.
(scritto il 5/5/23)