.    

 

Il primo è un vecchio programma , MP3Rocket, che consentiva di scaricare gratuitamente qualunque pezzo musicale le cui tracce fossero state incise su un qualsiasi CD, pubblicato in qualsiasi parte del mondo.

La digitalizzazione della musica ha reso possibile la creazione di tale immenso database nel quale i titoli dei pezzi musicali e le corrispondenti tracce digitali sono stati memorizzati.

Quel programma , MP3 Rocket, faceva scaricare sul computer qualsiasi traccia musicale digitalizzata che fosse presente in quell’immenso data base.

Quando sono venuti fuori coloro che vendevano musica a pagamento quel programma non ha più funzionato e per ovvie ragioni.

Si badi bene quel programma consentiva di cercare e scaricare solo le tracce musicali pubblicate sui CD.

Non quelle pubblicate sul vinile in quanto esse sono in formato analogico e non digitale.

L’altro programma, molto noto,  è “Shazam”.

Attivando questo programma il cellulare  ascolta il pezzo musicale , lo trasforma in formato digitale, confronta questa traccia (una sequenza di 0 e di 1)  con tutte le tracce di quell’immenso  database di cui si diceva e fa conoscere all’utente il titolo del pezzo musicale fatto ascoltare al programma.

 

E passiamo ai sogni.

L’informazione genetica che vuole raggiungere la coscienza dell’individuo per contribuire alla sua crescita psichica illumina , grazie all’inconscio ed alla funzione onirica, nel sogno un segmento di esperienza vissuta da esso.

Un segmento, memorizzato nella coscienza neuronale, il quale contiene in sé  , premessa n.1,  la sequenza digitale (una sequenza di 0 e di 1, di neuroni aperti e di neuroni chiusi) che rappresentano quella informazione genetica , quel significato ** del proprio Sé.

Se la funzione intuizione è stata integrata nella coscienza (cosa rara dato che essa fa parte  del pacchetto di informazioni/significati del Sé castrato dall’imprinting infantile) tale funzione, in modalità presumibilmente quantistica , compara il segmento digitale (una sequenza di 0 e di 1) che rappresenta l’informazione/significato genetico espresso nel sogno e che si rappresenta nel segmento di esperienza “illuminato” dal sogno stesso con la sequenza digitale di quel significato memorizzata in forma geneticamente innata, nella coscienza neuronale.

La confronta con il significato innato del Sé dell’individuo in quella coscienza , memorizzato fin prima della nascita in forma digitale,  in quei neuroni.

segue

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Luglio 2022