.
Nella coscienza dissociata le protesi del falso sé che la infestano costruiscono del Sé dell’individuo una immagine da distorta a incredibilmente folle.
Fanno cioè una narrazione della realtà dell’individuo che dire falsa ed allucinatoria è dire poco.
In conseguenza di ciò la coscienza ha una conoscenza folle di qualcosa che non è il Sé dell’individuo e che nulla ha a che fare con la sua reale natura.
Possiede del Sé dell’individuo, della sua umana realtà, una narrazione folle.
Ormai dovrebbe essere chiaro che per fornire a quella coscienza una conoscenza precisa della reale natura dell’individuo, cioè del suo Sé, è necessario un procedimento di acquisizione delle informazioni/significati dalla funzione onirica , relative a quel Sé, che si chiama “Processo intuitivo di crescita psichica”.
Se la coscienza dell’individuo è fermamente convinta (e non potrebbe essere altrimenti) che la narrazione falsa e falsificata della realtà del suo Sé coincide con la realtà di esso ciò riverbererà i suoi effetti distorcenti su qualsiasi aspetto della realtà sensibile.
E quella fermissima convinzione (del tutto errata se non addirittura folle) ha una sua potente forza nel fatto che né l’ego né la coscienza stessa sono in grado di comparare la narrazione folle della realtà rispetto alla realtà stessa.
In conseguenza di ciò ogni narrazione della realtà fatta dalla comunicazione di massa è per ciò stesso “verità assoluta”.
Per cui uno che abbia il potere di costruire mediaticamente quella narrazione falsa può far credere ad una gran quantità di individui dissociati da sé qualsiasi cosa.
A quanti individui riesce a far credere che quella falsa narrazione della realtà sia “verità assoluta”?.
A quel numero di individuo necessario e sufficiente per ottenere il governo del paese.
E manipolare quel paese a misura dei suoi interessi e dei quelli dei suoi sodali.
Le tante disquisizioni filosofiche su cosa sia la realtà e la verità sono, malgrado la loro autorevolezza, chiacchiere da bar.
Sono VERE, corrispondono a VERITA’, tutte le informazioni/significati sul Sé dell’individuo che coincidono con le informazioni genetiche che descrivono la realtà della sua reale natura.
Esattamente come sono VERE, e corripondono a VERITA', tutte le informazioni relative alla crescita fisica dell'individuo (che il DNA passa ad ogni singola cellula) le quali coincidono con le sue informazioni genetiche.
Sono più o meno false tutte quelle informazioni che da quella VERITA’ più o meno si allontanano.
Come e quando arrivare a quella verità è un altro discorso.
(scritto il 8/5/23)