.               

Dice un sogno transferale:"Nella stanza da letto hanno spostato in avanti l’armadio e dietro c’è una scala che va sotto. Ed uno sta riparando le murature. Poi io vado a dormire in questa stessa stanza e l’armadio è stato rimesso al suo posto e coperto d una tenda, il letto non è stato ancora fatto manca la coperta ed allora mi buttano addosso la coperta.”

Il sogno svela (svelerà subito dopo grazie al controtransfert) alla coscienza dell'altro della esistenza dell'inconscio (il sotterraneo) e del processo di crescita della coscienza in corso (la scala con la quale vi si accede in corso di riparazione).

Peraltro sia tutto ciò sia il Se dello individuo restano inconsci ad esso (l'armadio ora nasconde la scala ed e  a sua volta nascosto da una tenda mentre il Se dell'individuo e nascosto da una coperta).

Dopo un paio di giorni un altro sogno transferale relativo allo stesso individuo dice: “Mentre lavoro al computer si ribalta  il tavolino sul quale ero appoggiato con il braccio destro.”

Dopo la strepitosa rivelazione di cui al sogno precedente di colpo le ferree convinzionirazionali di quella coscienza prendono una botta sui denti e collassano (“Il tavolino su cui era appoggiato il braccio destro si ribalta")

 (scritto il 8/5/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio 2023