.
(- Si tenga presente che non esiste e non può esistere un “dizionario” dei simboli. Soccorre qui la definizione che dei simboli dà Claude Levi-Strauss: “I simboli non hanno una significazione intrinseca ed invariabile , non sono autonomi nei confronti del contesto. La loro significazione è anzitutto di posizione” – Da “Il crudo ed il cotto”.
Il simbolo “=” nel contesto seguente significa: Risultato di una interpretazione solo intuitiva)
^^^^^^^^^^^^^
- Esco da sto cancello e parcheggio la macchina vicino a quella zona..Quando poi vado in cerca non ricordo più dove l’ho messa .Torno a casa disperato , perché non riesco a ricordare dove ho messo la macchina.=La nascita e il trauma del distacco dall’utero materno (la macchina).
- C’è un grandissimo pranzo ed uno vuole da me dei soldi per una vecchia lite .Io mi sono stufato di ciò e gli faccio un assegno di 11 milioni e lo liquido. Poi saluto tutti , risalgo i tanti gradini pieni di ospiti ai tavoli, saluto i miei vecchi parenti e i vecchi zii paterni e vado via.=Il definitivo superamento del trauma della nascita (avvenuta il giorno 11) , dell’intera infanzia e fine dell’abreazione.
- Arrivano ed aprono tutti i contenitori, guardano dentro dappertutto ma non trovano nulla.=A quanto pare nell’inconscio ho proprio svuotato tutto.