Neuroimaging.

Sarebbe interessante sapere cosa rilevi una di quegli apparati di neuroimaging nel momento in cui si interpreta intuitivamente un sogno.

 

No vax.

E’ possibile che le idee (piuttosto deliranti) dei no vax , no mask e simili con la loro assoluta irrazionalità siano la proiezione inconscia e quindi rappresentino simbolicamente la funzione intuizione (la quale in quanto a irrazzionalità non la fotte nessuno) di cui la loro coscienza è priva.

Quest’ultima componente inconscia  e quelle idee, queste ultime proiezioni della prima , realizzano insieme uno dei tanti conflitti intrapsichici possibili .

 

Travisamento.

Travisamento simbolico dell’oggetto = proiezione sull’oggetto.

Contribuisce ad agire i comportamenti conseguenti fino al femminicidio ed ai conflitti armati (questi ultimi corroborati da infezioni psichiche di massa che si diffondono rapidamente).

 

Follia ?.

La “follia” dell’inconscio può raggiungere vette inimmaginabili la cui comprensione  è preclusa ad ogni intelligenza razionale ma non a quella del suo  significato.

Il che fa pensare che questa “follia” sia mossa da qualche forma di intelligenza che travalica e di molto quella umana.

Io chiamerei questa intelligenza : “intelligenza della energia  e dell’omeostasi dei sistemi.”.

 

Aforisma paradossale,

Un cretino è tale in quanto non capisce e quindi non sa di esserlo. Se invece lo capisse per questo solo fatto non potrebbe più essere definito un cretino.

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre 2020