.
Se si vuol comprendere la ferocia e la crudeltà di certi complessi di castrazione contro il Sé dell’individuo e contro i suoi contenuti istintuali si osservi la ferocia di quell’individuo , nell’Italia Centrale , che che aggredito , per futili motivi, un immigrato uccidendolo ferocemente a mani nude.
Con ferocia disumana.
Questo evento è una rappresentazione fedele e spaventosa della ferocia di quel complesso e di ciò di cui è capace.
Esso possiede totalmente la coscienza dell’individuo che a malapena riesce a controllarne le potenti coazioni a ripetere castranti.
E basta un nonnulla perché l’ego dell’individuo perda quella residuale capacità di controllo e quel complesso trasformi l’individuo in una belva feroce.
Le ideologie ed i partiti politici che fomentano l’odio verso la diversità ,verso il diverso, che fomentano il razzismo, ecc. sono ideologie e partiti che inconsapevolmente eccitano vieppiù quei complessi di castrazione portandoli al limite dell’azione violenta.
Essi fanno del male agli individui , le cui coscienze sono afflitte da quel complesso, in quanto eccitandolo continuamente mettono in pericolo la salute e la vita di questi stessi individui e , quando essi passano all’azione, la salute e la vita degli individui da quelle coscienze castranti aggredite.
In una democrazia responsabile quelle ideologie e quei partiti e la loro comunicazione di massa dovrebbero essere messi fuori legge per motivi di salute pubblica.
In quanto essi fomentano e diffondono e potenziano, non so quanto inconsapevolmente , la diffusione di potenti infezioni psichiche pericolose per gli esseri umani e per la stessa specie.
A quanto pare il nazismo , che da quella comune infezione nasce, non ha ancora insegnato niente a nessuno.