.
È la morte logica del "terzium non datur" ed il fondamento matematico della falsa informazione del falso sè.
Dice wiki : "Con grado di verità o valore di appartenenza si intende quanto è vera una proprietà, che può essere, oltre che vera (= a valore 1) o falsa (= a valore 0) come nella logica classica, anche parzialmente vera e parzialmente falsa".
Traduzione psichica: La falsa informazione nella coscienza, imposta dall'imprinting infantile, può essere parzialmente vera e parzialmente falsa.
A seconda del grado di verità o di falsità di essa la coscienza sarà "solo" dissociata dal Sè dell'individuo o afflitta e sostenuta nella sua patologia da un più o meno potente complesso di castrazione.
Tanto più invasive ed infettive ed infestanti saranno quelle false informazioni nella coscienza tanto più la coscienza dell'individuo sarà PERMEABILE alle false informazioni di realtà e tanto più esso sarà propenso a credere come VERE ogni fake news, per quanto esse possano essere DELIRANTI.
Inoltre l'individuo malato di mente con una coscienza siffatta sarà anche, di conseguenza, un più o meno potente comunicatore di fake news, di false informazioni alle quali esso stesso CREDE.
Se egli raggiungerà una carica sociale elevata la sua comunicazione di falsità sarà particolarmente invasiva e con potente capacità di indurre emulazione nelle coscienze similmente malate degli astanti.
Ciò renderà a costoro poco o nulla credibile ogni verità scientifica, totalmente perdente di credibilità a fronte della potenza suggestiva delle fake news sostenute dalla psiche malata.
(scritto il 30/3/25)