.    

 

Il soggetto, assolutamente inconscio di sé e totalmente dissociato,  ha sviluppato , grazie alla frequentazione con un individuo cosciente e consapevole di sé ,un processo di crescita psichica spontaneo ormai giunto nella fase finale .

Nel sogno tale processo , durato una ventina di anni, viene rappresentato ora con un lungo viaggio molto accidentato  in auto , percorso del quale ometto i dettagli.

Giunto nella sua parte finale il sogno recita:"Giunti alla fine c'è una area con alcuni periscopi che fuoriescono dal terreno (forse cinque). Arrivano un ragazzo ed una ragazza e portano da mangiare del cibo a numerosi grossi topi che escono fuori da  questi periscopi.".

Il  processo di crescita psichica ha ormai raggiunto la coscienza percettiva, qui rappresentata da alcuni periscopi che fuoriescono dal terreno. il ragazzo e la ragazza rappresentano il principio maschile e femminile, e cioè i fondamentali dell'inconscio,  il quale (malgrè soi) nutre le protesi del falso sé che hanno invaso totalmente quella coscienza.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Agosto 2022