.
Dice un sogno:”Parcheggiano le due macchine in un parco e inseguono una specie di barca a vela guidata da U..Corre veloce lungo il terreno su due binari e lascia una traccia per terra .E loro la seguono perché vogliono fermarla. Arriva in città in un grande parco finchè la raggiungono. Poi si pensa che debbono tornare da dove sono partiti per riprendere le macchine.”
Il sogno parrebbe rappresentare il transito di tutte le informazioni genetiche (la barca a vela = l’insieme di tutte le informazioni genetiche relative all’intero processo di crescita) dal codice genetico all'inconscio .
La cosa riguarda due coscienze che con le loro resistenze tentano di bloccare il processo.
E’ possibile che il lungo periodo di latenza (da due a cinque anni dopo il termine della terapia) e dopo lo sblocco dei tanti significati castranti e bloccanti dell’imprinting infantile (periodo di latenza che viene comunemente definito “la traversata del deserto”) , corrisponda a questa fase iniziale del processo di crescita cioè al tempo necessario per quel transito.
Una sorta di tempo "tecnico" necessario per la trasformazione "da una linguaggio ad un altro" di tutte le informazioni genetiche relative al processo di crescita psichica.
Dopo di che inizia il processo di crescita vero e proprio, in consapevolezza o meno, che si attiva con la solita trafila (sogno, interpretazione intuitiva, significati nella coscienza , mutamento della stessa).