.           

Dice un sogno:”Debbo partecipare al terzo anno di un corso in caserma ed in attesa della lezione giro con una grande ed elegante borsa da ufficio e guardando dall'alto da una delle finestre della caserma passano nel cortile un cagnetto che è legato con due gattini piccoli che lo seguono strettamente legati a lui per  il corpo e la vita.

E quando corre lui sono costretti a corrergli dietro.Poi ci sono altri animali un grosso cane al cui pelo si è impigliata con una zampa una oca che dopo un pò riesce a liberarsi.Ed arrivano i superiori e mi chiedono perché vado in giro ed io dico che sono nell'aula nella quale ero anche l'anno scorso.Sono molto sospettosi comunque vado verso il mio posto.A causa di ciò che ho visto arrivo tardi alla adunata del mio reparto nella quale i comandanti  s-no già schierati e mi avvio rapido al mio posto nello schieramento”.

Interpretazione:

Partecipo al terzo anno di un corso ecc.: L'inizio dello sviluppo del terzo livello della coscienza.

La grande ed elegante borsa ecc.: La coscienza del Sè fin qui acquisita.

Il cagnetto legato ecc.:Nella realtà sensibile il rapporto di dipendenza psi-chica che a causa dell'imprinting infantile lega PATOLOGICAMNTE i ge-nitori ai figli e viceversa.

L'oca impigliata nel pelo del cane:Il rapporto di dipendenza psichica reci-proca tra i partner dal quale una dei partner riesce talora a liberarsi.

I superiori sospettosi ecc.:Le resistenze al mutamento.

Arrivo tardi all'adunata ecc.:Arrivo in età avanzata alla presa di coscienza (l'adunata) quando i geni del mio DNA (i comandanti) erano già schierati da tempo.

                                                                  (scritto il 02/4/25)

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Aprile