.
Il processo di crescita psichica, così come lo ha congegnato Madre Natura , impegnerebbe la psiche di un bambino o una bambina praticamente h. 24 per tutta la durata della sua infanzia e della sua adolescenza.
Per non parlare del contestuale processo di crescita fisica.
Una grande e lunga fatica della quale nessuno si accorgerebbe esattamente come nessuno si accorge del lungo lavoro di distruzione, lenta, metodica e progressiva, operata contro quel processo dalla comunicazione sensibile castrante dei genitori, in essi costantemente supportata e sospinta da coscienze dissociate le quali DEBBONO imporre alle coscienze dei figli la loro stessa patologia.
Malgrado ogni buona volontà, malgrado ogni pur potente sentimento di amore, malgrado ogni cultura (perfino di natura psicoanalitica, di quella obsoleta e stantia psicoanalisi) posseduta da quei genitori.
Pensate a come si sentono quei figli, inconsapevolmente e costantemente trattati dai genitori come dei cretini, mentre essi sentono dentro di loro le enormi potenzialità, ferocemente negate e represse, dei loro stessi cervelli ?.
(scritto il 25/5/23)