.           

Cosa genera un mutamento quantico?.

Metti la pentola dell’acqua sul fuoco , l’acqua comincia a scaldarsi ed alcuni elettroni delle molecole dell’acqua cominciano ad eccitarsi saltando in orbitali sempre più periferici (e non so se è l’innalzamento della temperatura a far saltare l’elettrone nell’orbitale più periferico o se è il mutamento quantico prodotto dall’aumento di temperatura a produrre quell’effetto. Per quello che può valere io sarei indotto a pensare alla seconda possibilità).

Salta qui e salta là parte del liquido si trasforma in vapor d’acqua e l’acqua comincia a bollire.

Ed è già ora di buttare la pasta.

Le molecole della  quale pasta buttata nell’acqua bollente subiscono lo stesso trattamento , mutamento di stati quantici , perdita di elettroni, la pasta da dura comincia a diventare morbida ed è già ora di scolarla.

I mutamenti di stato quantico negli elettroni della materia sicuramente sono generati , ma non solo, quando si sottopone la materia ad un innalzamento di temperatura.

La roccia dentro il vulcano subisce lo stesso trattamento della pasta.

La temperatura si alza , e di molto, gli elettroni della roccia cambiano stato quantico cominciano a fuoriuscire dalle molecole (ed innescano varie reazioni chimiche), la roccia dallo stato solido passa allo stato fluido, parte passa allo stato gassoso, il vulcano s’incazza e comincia a sputare fuori lava, cioè roccia allo stato liquido.

E gli effetti nella realtà sensibile di tutto ciò sono noti.

Ma tutti questi mutamenti quantici che inducono ulteriori  mutamenti quantici a catena,  da un sistema ad un altro,  che effetto hanno nell’atmosfera e nell’Universo ?.

Non si sa.

E’ solo la temperatura nella camera magmatica a produrre mutamenti quantici?.

Certo che no.

In scala molto più piccola quando l’intuizione fa comprendere alla coscienza il significato di un sogno di solito si percepisce  che questa informazione/significato è entrata nella coscienza mutandola ed inducendo una elaborazione complessiva delle informazioni ivi presenti , producendo quindi una ulteriore trasformazione.

Potrebbe anche darsi che l’interpretazione intuitiva del sogno induca nella coscienza quantistica (la coscienza del Sé in formazione) un mutamento quantico negli elettroni della materia elementare di cui è composta quella coscienza (come del resto tutto l’organismo) il quale induce una sequenza di mutamenti quantici che vengono percepiti come “elaborazione complessiva di tutte le informazioni”.

Si può pensare che questo mutamento nella coscienza quantistica (nella coscienza micro tubulare) induca mutamenti conseguenti nei neuroni e nelle altre cellule di cui i microtubuli sono citoscheletro ?.

Si può pensare che ciò induca mutamenti anche in quelle cellule, in quegli organi, in quelle funzioni nella direzione del loro risanamento ?.

Questa cosa , una volta tanto, è verificabile.

La verifica dei risultati ottenuti sulla salute e sulla qualità della vita del soggetto ,quando la terapia analitica proceda in sinergia con la terapia clinica , potrebbe essere la verifica “sperimentale” di ciò.

 

 

Torna alla home page

Torna alla pagina indici Settembre 2021