.               ..

Insight: L’individualità, nata dal precesso di individuazione della coscienza, è aspramente contrastata SUBLIMINALMENTE da ogni coscienza dissociata.

Su questa cosa degli effetti che il rapporto con l'altro produce sui miei sintomi e sul potenziamento delle mie dolenzie ci ho perso molto tempo e formulato diverse ipotesi.

Questa intuizione svela l'arcano.

Il transfert, comunicazione subliminale dall'inconscio dell'altro, non veicola solo informazioni circa la situazione di quell'inconscio ma veicola anche informazioni, subliminali anch'esse, le quali potenziano situazioni e dolenzie  pregresse dell'osservatore.

Parrebbe, ed è, una cosa paradossale:Io ti do una mano in una condizione psichica per te difficile  e forse irrisolvibile e questa è la rottura di scatole che mi imponi, il tuo inconsapevole "ringraziamento".

Ma come al solito non tutto il male viene per nuocere.

Il cervello nella sua enorme e sconosciuta capacità di problem solving può trovare soluzione ad un problema se quel problema conosce.

Cioè se la coscienza conosce di quel problema cioè ancora se di esso ha PRESO COSCIENZA.

L'insight di cui sopra ha fatto conoscere alla coscienza ed al cervello la natura del problema: E' la comunicazione subliminale. (la parte di essa che veicola informazioni di quel tipo) a generare quel problema disturbante.

Ci si dovrebbe aspettare ora che il cervello "ci metta mano" e risolva il problema.

Vedremo.

           .                                              (scritto il 25/3/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Aprile