Un animale che avesse nel cervello un maggior numero di neuroni a specchio è un animale che si adatta più facilmente all'ambiente che lo ospita (rispetto ad un altro animale che di quei neuroni ne ha molto meno)  nonché è un animale, quale che sia la specie di appartenenza, che apprende più facilmente , per imitazione,  da quello stesso ambiente.

E’ anche possibile che un animale che ha più bisogno di apprendere dall’ambiente rispetto ad altri sviluppi un maggior numero di neuroni a specchio rispetto a quelli.

Un animale che ha maggiore capacità di elaborazione delle informazioni acquisite è un animale più intelligente di altri.

Un animale che abbia costruito in sè la coscienza del suo Sè è un animale che ha a disposizione maggiore capacità di elaborazione di altri a causa della miniaturizzazione delle informazioni operata da quella coscienza.

È ciò grazie anche  al fatto che il suo cervello non è costretto nè ad elaborare complesse strutture di protesi nè a strutturare elaborati sistemi di adattamento secondario.

Un animale che abbia costruito in se la coscienza del suo Se vive la sua vita in costante rapporto con i suoi istinti ed il suo cervello grazie a ciò, e a prescindere dalla volontà,  dalla consapevolezza e dal'ego ove esistano, e in grado di trovare autonomamente soluzioni alle difficoltà ,anche di salute e di sopravvivenza , che quell’animale fosse costretto ad affrontare.

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre 2020