.
Puntino 1:L’universo è composto da una immensa quantità di atomi .
Qualcuno parla invece di stringhe.
Ma come che sia sicuramente in quegli atomi, o ciò che sono, c’è una immensa quantità di energia.
La quale ha dato vita e fa vivere, si fa per dire, ogni cosa di quell’universo ed ogni forma di vita sui pianeti ove essa esiste.
L'organismo umano è composto da una immensa quantità degli stessi atomi e molecole specializzate i cui elettroni e la loro energia , attraverso processi biochimici noti, alimentano ciascuna cellula di quell’organismo.
Puntino 2:I psicoanalisti parlano spesso di libido e i fisiologi sanno bene che essa non può essere prodotta da nessuno tipo di metabolismo conosciuto.
Quindi la libido parrebbe essere una invenzione creativa di quei fantasiosi mattacchioni che sono gli psicoanalisti.
Giochino: In qualche giochino della Settimana Enigmistica se si uniscono i puntini numerati viene fuori , sorpresa, una figura.
Ora unite il puntino 1 ed il puntino 2 e forse sapremo , anche se non c’è nessuna prova di ciò , da dove nasce la libido.
I sogni ed i loro significati sono la funzione psichica che crea, con ogni probabilità , i canali di collegamento attraverso i quali la famosa libido attinge i singoli neuroni cerebrali , attraverso i quali collegamenti i contenuti istintuali dello inconscio ed il mondo di quella immensa energia nutrono la coscienza .
La quale senza quei collegamenti , quella energia ed i significati che da essi le pervengono è solo una stupida macchinetta che rende altrettanto stupidi gli esseri umani.
Taluni razionalmente intelligentissimi ,ma egualmente stupidi quando negano la loro vita interiore.
Esseri umani i quali non sono assolutamente dei mostri, sono solo umani.
I quali però , a causa di quella stupida macchinetta quando dissociata dalla vita e dalla loro umanità, talora mostri veramente lo diventano.