.
Il livello di autonomia dell'individuo (che si contrappone al livello di dipendenze psiche inconsce che la psiche ha coattivamente sviluppato) dipende direttamente dal livello di conoscenze che la sua coscienza è riuscita a conquistare.
E ciò vale nel campo psichico come in quello familiare e sociale.
In campo psichico sarà la quantità di conoscenza e di coscienza di Sè a fornire quel livello di autonomia che corrisponde punto a punto alla liberazione delle dipendenze psichiche coatte.
Così come a livello sociale sarà la competenza professionale e culturale a fornire il livello di autonomia sociale possibile.
É possibile che la carenza di informazione di Sé nella coscienza e la distorsione e quantità di false informazioni in essa presenti siano responsabili anche del livello di AUTONOMIA FISICA, oltre che psichica, che l'imprinting infantile parentale è stato in grado di concedere ad ogni nuovo nato.
Tutto ciò si potrebbe sintetizzare così:Tanto più la coscienza dell'individuo è stata resa "IGNORANTE ed INCONSCIA" di Sè dall'imprinting infantile tanto più verranno formati individui sempre più limitati nella loro autonomia fisica e psichica: Fino alla totale incapacità ed alla disabilità.
Sempre più saranno formati individui dipendenti, in ogni modo possibile, dagli altri.
(scritto il 13/4/25)