.               ..

Il fatto che ogni rivoluzione, ogni scuola di ogni ordine e grado, ogni psicoanalisi, ogni tipo di addestramento possibile ed immaginabile si proponga lo scopo SEMPRE di ADDESTRARE, cioè mutare in un modo o nell'altro,  la coscienza dovrebbe far capire quanto fondamentale sia e sia stato per la specie  umana tale tipo di  ISTRUZIONE.

Tutte però confinate nel ristretto ambito che impone  l'imprinting infantile, patologico e patogenico  generalizzato,  il quale orienta SEMPRE  unidirezionalmente  verso uno sviluppo ed un  ipersviluppo della razionalità.

Lo scoprire che sviluppando, NON INVECE ma sinergicamente,  ANCHE la funzione intuizione si possa giungere a scoperte scientifiche notevoli* è, credo,  cosa  piuttosto rimarchevole.

Oppure no?!.

(*) Come al solito :S.V.S.

           .                                              (scritto il 3/4/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio