.
Questa è una supposizione realistica:
Se ad un bambino o ad una bambina si produce dietro la sua schiena un rumore spaventoso quale sarà la sua prevedibile reazione?. Facile dirlo: Il terrore .
E se subito dopo allo stesso bambino o alla stessa bambina si dà del cibo disgustoso ed indigeribile quale sarà la sua reazione ?: Facile dirlo: Il disgusto.
Questa è una ipotesi non verificabile:
Se ad una coscienza infantile, appena formatasi dopo la nascita, viene scaricato nel suo piccolo inconscio il sovraccarico libidico e di rimosso dell’inconscio dei suoi genitori inconsapevoli quale sarà la sua prevedibile reazione : Facile dirlo ,il terrore. (e di conseguenza l’istintivo innalzamento di difese bloccanti.).
Se ad una coscienza infantile subito dopo si fanno “ingoiare”, dalla comunicazione parentale, informazioni distorte e patogeniche , lontanissime dai significati del Sé di quel piccolo individuo , quale sarà la sua prevedibile reazione :Facile dirlo, il disgusto.
Questi sono eventi reali:
Se sono attive proiezioni della tua coscienza infantile inconscia sull’inconscio di un piccolo animale (di solito affettuosissimo) ed esso all’improvviso scappa , incomprensibilmente terrorizzato , appena ti vede che cosa può rappresentare ciò?.
E se subito dopo assaggia il suo cibo preferito e comincia a sputarlo disgustato che cosa può rappresentare ciò ?.
E se dopo che hai preso coscienza della tua coscienza infantile nonché di quel terrore e di quel disgusto quella gatta supera le sue paure ed il suo disgusto e viene a cibarsi con voracità di un cibo diverso rispetto a quello di prima che significa ciò ?.
Troppe cose la coscienza solo razionale dell’essere umano non capisce e non può capire.
E affermando che ciò che non capisce e non può capire non esiste svela perciò stesso solo il suo terrore verso di esse.
Dimostrando con ciò della loro esistenza.
E una vita che si basi solo su quella coscienza solo razionale è una vita pericolosamente indifesa.