.
Dice un sogno:”C’è un gattino fuori sul balcone sembra morto , non sta molto bene .
Poi c’è uno che sta curando dei gattini sotto il letto e dice che non hanno i denti e li sta curando, hanno perso i dent,i e si sta dando da fare per curare sti gattini sot to il letto.
Poi c’è un gattone in un deposito più in là lungo una strada cui do da mangiare con un cibo speciale del quale perdo una parte lungo la strada. Ma alla fine riesco a portarglielo. M. lungo la strada gli va qualcosa in bocca e viene presa da una crisi isterica.Il portone di questo magazzino è ricoperto di rovi che tiro via per potere aprire la porta ed entrare.”
Prima parte
Dice il sogno":Un gattino sul balcone sembra morto, non sta molto bene."
La coscienza percettiva infantile (sviluppata subito dopo la nascita), a causa della condizione dissociativa e delle protesi del falso se, non sta bene, sembra moribonda.
Seconda parte.
Dice il sogno:"I gattini sotto il letto ecc.”.
La coscienza cognitiva inconscia innata (sotto il letto) è anch’essa malata e a, causa del complesso di castrazione e della condizione dissociativa, è stata castrata dalla sua sessualità. Ora il Sè del soggetto sta cercando di curarla.
Terza parte.
Uno ben strano e terapeutico nutrimento.
Dice un sogno"Vado a nutrire con un cibo speciale, un gattone chiuso in un magazzino. Andando lungo la strada perdo parte del cibo .La porta del magazzino è coperta di rovi che tiro via , apro la porta ed entro."
Il sogno rappresenta la capacità di capire intuitivamente di sè nella forma simbolica del "cibo speciale" , del “particolare nutrimento”*.
Con il quale nutrire (capire) la coscienza del Sè del soggetto (il gattone), ancora segregata nel codice gentico (il magazzino) , il cui ingresso è "assediato" dal complesso di castrazione (i rovi).
Parte di questo “nutrimento terapeutico” era stato già impiegato , tempo fà, per curare una severa patologia dello stesso soggetto (perdo parte del cibo lungo la strada, alla donna è andato in bocca un insetto).
(*) E a proposito che significa quando un ragazzo o una ragazza obesa è affetta da bulimia?.
Sente forse un insopprimibile bisogno di "avere di quel particolare nutrimento?.
E che significa quando invece è affetta da anoressia?
Forse il suo complesso di castrazione è talmente pervasivo da impedirgli perfino di mangiare in quanto proietta sul comune cibo "quel particolare nutrimento" da esso tanto odiato?.
Oppure quando un uomo o una donna mangiano in maniera smodata?.
(scritto il 6/6/23)