.
Definisco come “Realtà Fattuale” ogni aspetto della realtà sensibile, così come percepita dai sensi, DEPURATA dalle proiezioni distorcenti con le quali la coscienza malata, individuale e di massa, la percepisce TRAVISANDOLA.
Definisco “Falsa Realtà*” ciò che l’individuo CREDE di percepire e di capire relativamente alla sua realtà sensibile così come DISTORTA E TRAMUTATA dalle sue proiezioni inconsce.
Si può vedere, da individui coscienti di Sè, la realtà FATTUALE oppure proiettare sulla realtà la propria condizione psichica malata trasformandone così la propria capacità di percezione: Per esempio i terrapiattisti, i no vax, i complottisti, quelli che "il mondo ci ha derubato di tutto", quelli che "io cambierò il mondo", ecc.
Insomma gli individui dissociati da sè, gli psicopatici.
(*) Gran parte della Fisica Classica e delle nozioni mediche fanno parte di essa: Gigantesche costruzioni concettuali che descrivono ciò CHE LA RAZIONALITA’ CREDE ESSERE LA REALTA’ FATTUALE.
Cioè una più o meno “buona” e lontana approssimazione rispetto a quella realtà, una sorta di nobilitata CREDENZA mistica, non potendo allo stato avere di meglio.
In quanto la razionalità è strutturalmente impossibilitata di vedere e di capire la realtà fattuale, la realtà degli EVENTI REALI, così come generati dalla meccanica quantistica e dalla materia elementare che tutto di sè comprende e che il tutto muove ed aziona.
(scritto il 17/4/25)