.             

Ipotizziamo , è solo un fantasticare ,  che le esperienze vissute (con i loro significati castranti) siano allocati (memorizzati, rappresentati)  in un gruppetto di neuroni sul lato coscienza in  condizione di chiusura (tutti in posizione  0 su lato coscienza, le arance gialle) e tutti bloccanti rispetto ad ogni significato del Sé (la porta tra coscienza ed inconscio è sbarrata).

Un identico  gruppetto di neuroni,  visto sul loro lato opposto , lato inconscio, memorizzano , rappresentano i significati del Sé (tutti in posizione  1 sul lato inconscio, i pomodori rossi).

E premono sulla porta sbarrata. 

Nel momento in cui si comprende intuitivamente il significato delle arance gialle (esperienze castranti con finzione intuizione “incorporata”)  automaticamente avviene un rovesciamento della condizione di stato di quei due gruppetti di neuroni : Quelli che prima erano in posizione in posizione 0, bloccanti , cambiano il loro sta sul lato coscienza e passano in  posizione 1 non bloccanti (la porta si spalanca) .

Contemporaneamente si comprende intuitivamente il significato dell’altro sogno (i pomodori rossi).

Lo stato dei neuroni  che era nella coscienza , bloccante , scambia il proprio stato (era a 0) con l’altro gruppetto di neuroni (passa a 1) , passa nell’inconscio (e ciao ciao) .

Il gruppetto di neuroni  che era invece nell’inconscio (era  a 1) , bloccato, cambia stato a sua volta (passa  a 0) e passa nella coscienza ed attiva il mutamento e  la coscienza del Sé, la coscienza quantistica..

 

 

 

Torna alla pagina indici Fisica possibile 2021