.
In questo mondo un aspetto che strabilierebbe chi fosse vissuto nella prima metà del secolo scorso sarebbe sembra ombra di dubbio la possibilità di accesso praticamente illimitata ad ogni tipo di informazione.
Ed il limite insuperabile per molti ,oggi, alla possibilità di accedere a tutte queste informazioni è la loro incapacità di utilizzare gli strumenti che consentono quell'accesso .E cioè la capacita di usare un computer, un cellulare ,un tablet , ecc..
Incapacità ovviamente superabile con un minimo di applicazione tranne che per coloro che hanno un rifiuto fobico per ogni tipo di tecnologia.
Ebbene la incapacità della coscienza ad accedere , comprendere ed integrare in sè i significati che la funzione onirica le profonde a piene mani è esattamente simile alla incapacità di molti ad accedere all’immenso patrimonio di informazioni di cui si diceva prima , patrimonio che la tecnologia informatica mette a disposizione di chiunque.
Sviluppare la capacità di accedere a quelle informazioni e sviluppare la capacità intuitiva della coscienza a comprendere il significato dei propri sogni sono cose simili anche se diversa è la tecnica e la volontà necessarie per sviluppare quelle capacità.
Con la differenza che quest'ultima tecnica e quest' ultima volontà possono cambiare, e profondamente, la vita ed il corso della vita stessa.