.               ..

Succede un giorno che tra una interpretazione intuitiva di un sogno ed un altra, tra un insight ed un altro, ne affiora alla coscienza uno del tutto inaspettato.

Ho cercato di spiegare in questo lavoro cosa sia  un insight e come funzionano nella psiche i processi intuituvi spontanei e quali siano le loro radici profonde.

Gli insight hanno il "sapore" della  "verità rivelata".

Che poi ciò che affiora è veramente tale è compito della ragionevolezza , della ragione e dell'ego cosciente accertarlo.

Come dicevo, un giorno affiora alla coscienza un insight, una intuizione spontanea che riferisce di...."MUTAMENTI QUANTICI".

Ho conoscenze scientifiche e conoscenze  diciamo così amatoriali in Fisica.

Ma cosa c'entra quella intuizione sui mutamenti quantici degli elettroni con il lavoro che sto facendo che riguarda i sogni, la loro interpretazione, i loro significati ??.

Un po' alla volta si comincia a capire che la cosa ha importanza proprio per quella materia che sembrava così lontana da questo argomento.

Ed un po' alla volta altre intuizioni cominciano a svelare i rapporti di questi mutamenti con il nucleo delle molecole e con la materia elementare.

Insight sempre caricati da quel sapore di verità rivelata , di "illuminazione".

E la ragione però rimane sempre vigile rispetto ad essi.

CIO' CHE SVELANO QUESTI INSIGHT SARA VERO, SARÀ PROPRIO COSI?!!.

Non avendo possibilità di sperimentare la fondatezza di queste particolari intuizioni vado avanti.

Ed alla fine si esprime in questo lavoro un corpo teorico relativamente alla fisica quantistica, del quale nessun testo di fisica riferisce,  rispetto al quale conservo le mie riserve non potendo verificare rispetto ad esso la fondatezza scientifica delle tante ipotesi in esso formulate.

             .                                              (scritto il 7/4/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio