.     

La vita , la Natura, il codice genetico individuale (e/o ,tanto per non scontentare nessuno, Dio, Allah, Manitou, ed ogni altra possibile divinità) hanno previsto per i viventi dei circuiti di comunicazione nella quale la vita e la comunicazione della vita possa liberamente circolare.

E’ possibile che questo o questi sistemi di comunicazione in parte inconsci e subliminali circuitino informazioni che sostengono nel breve e nel lungo periodo i processi evolutivi degli individui e delle specie.

Tali circuiti di comunicazione solo in parte appartengono alla realtà sensibile ed in parte utilizzano circuiti subliminali tramite gli inconsci individuali.

Qualcuno lo sa, qualche altro lo capisce,  quasi tutti gli altri restano a guardare increduli.

In una condizione di massa nella quale la maggior parte dei individui ha coscienze cristallizzate in una condizione dissociativa  con inconsci saturati da monumentali quantità di rimosso quei circuiti di comunicazione risultano paralizzati.

Succede un giorno che qualcuno, dopo un lungo lavoro di interpretazione dei propri e degli altrui sogni, riesce a portare molto avanti il proprio processo di crescita psichica liberando il proprio  inconscio e la propria coscienza da quantità monumentali di immondizia.

E,   sorpresa , quel circuito di comunicazione, latente e prima disattivo,  riprende a funzionare.

L' inconscio di A comunica all’inconscio liberato di B la condizione psichica di A ,B interpreta i propri sogni e il controtransfert spontaneo comunica significati mutageni alla coscienza di A.

Nel piccolo mondo di B la cosa procede individuo dopo individuo mutando lentamente ora l’uno ora l’altra.

Com’è noto  le infezioni psichiche di massa , che sono la causa di quella condizione psichica  diffusa, si propagano per emulazione: dai genitori ai figli e da questi ai loro figli e cosi via.

Ma anche i significati mutageni del Sè cosciente di ciascun individuo possono propagarsi per emulazione.

 In conseguenza di ciò la piccola mutazione della coscienza e della psiche di A investirà per emulazione anche colui o colei che vive vicino ad A.

E così via propalando.

E quel  piccolo iniziale mutamento tenderà a diffondersi lentamente in quel  piccolo ambito, in quel piccolo sistema di uomini, donne e gatti.

Chi cambia se stesso cambia in meglio, nel suo piccolo,  non dico il mondo ma sicuramente il suo piccolo angolino di mondo.

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre 2020