.
Un mutamento quantico indotto nella psiche , interpretando intuitivamente i sogni, produce dapprima una elaborazione nella coscienza quantistica e poi induce un corrispondete mutamento quantico nell’ambito (i fenomeni di sincronicità).
Che però a quanto pare in gran parte non avvengono nel campo di percezione del soggetto e sono fuori dal campo della sua capacità di capire nonché fuori dalla comprensibilità.
Ma lentamente , un ticchettio dopo l’altro , la gestalt si avvicina alla comprensibilità del soggetto: Ed egli entra nella casa (che vent'anni prima uno sconosciuto aveva cominciato a ristrutturare) ed allora capisce.
I mutamenti quantici (gli elfi ,i folletti ed i fauni come scherzosamente li ho definiti ,e non è una idea mia ma di una simpatica bambina che si dice esperta appunto in elfi, fauni e folletti) prodotti da quelle interpretazioni innescano nell’ambito una reazione a catena di altri mutamenti quantici (in pratica introducono una catena di mutamenti nello status quo della materia elementare) per cui uno intuisce un significato a Milano ed un minuscolo sassolino scivola lentamente lungo la parete di una montagna sulla luna e genera un piccolissimo smottamento (grazie all'entanglement quantistico).
Come si diceva una farfalla muove le ali a Roma ed un tifone si abbatte su Pechino.
Lo status quo della psiche, l’ibernazione della psiche umana prodotta dall’imprinting infantile, non disturba nè può disturbare lo status quo dell’ambiente .
Ma le azioni scriteriate degli esseri umani indotte dalla loro psiche disturbata lo mutano e come.
Sempre in peggio, sempre aumentandone l’entropia.
L’interpretazione intuitiva dei sogni muta la psiche e muta la vita psichica e muta la vita reale (Qui c’è un limite del linguaggio. E’ vita reale ciò che si percepisce ma è vita reale anche quella psichica .Anzi di più).
E quel lavorio della intuizione agita il mondo della materia elementare.
Crea movimenti, mutamenti , eventi.
L'introduzione di un qualche mutamento quantico nel sistema della materia elementare (grazie alla interpretazione intuitiva dei simboli onirici) induce complessi mutamenti in sequenza in quel sistema di materia generando , dopo quella elaborazione complessiva, eventi reali.
E svelando uno dei meccanismi di funzionamento della materia elementare.
Altro che dare martellate sull’atomo con LHC.
In sostanza ciascuno può creare sé stesso e contemporaneamente, senza saperlo e senza volerlo , crea mondi altri.
Basta darsi da fare e DISOBBEDIRE.
Allo status quo in primo luogo.