.
Il significato inconscio , nel momento in cui passa dall’inconscio alla coscienza *, CREA ed induce l'evento reale (il fenomeno di sincronicità) il quale nella realtà sensibile quel significato rappresenta.
Anche grazie "all'azione fantasma a distanza" (l'entanglement quantistico) quindi quel passaggio è in grado di produrre ed indurre un evento REALE il quale rappresenta nella realtà esattamente quel significato.
Per capire questa cosa guardate la mano che nella realtà muove il mouse.
E poi guardate , nella realtà virtuale dello schermo del pc , il movimento della freccia.
Un pellirossa dell’antica tribù degli Cheyenne, che fosse arrivato qui dal 1800 e che nulla sapesse di informatica , potrebbe stupirsi.
Chi sa qualcosa di informatica ben conosce il fatto tra il gesto della mano e la freccia che si muove sullo schermo c’è un percorso di software ed hardware che nulla ha di magico.
Qualcosa di simile (alla lontana) accade tra l’evento ("virtuale") psichico (che è invece realtà vera) ed il fenomeno di sincronicità che rappresenta nella realtà sensibile il significato di quell’evento psichico.
Se ciò è vero come si può pensare che quel significato inconscio , che la coscienza non è capace di integrare, non sia in grado di indurre nello STESSO organismo un sintomo o una patologia che lo rappresenti simbolicamente !!.
La piattaforma, comune al tutto , la quale veicola l'informazione quantica in grado di azionare ciò , è ,com'è ovvio, la materia elementare.
Se tutto ciò fosse vero (ed io so che lo è avendo assistito ad un gran numero di fenomeni di sincronicità) da qui nascerebbe una enorme rivoluzione della conoscenza scientifica.
La cui conoscenza ed i cui ulteriori sviluppi sarebbero però riservati a coloro che fossero in grado di sviluppare in loro stessi l'altra intelligenza , l'intelligenza intuitiva , prodotta dalla loro crescita psichica in contemporanea con lo sviluppo di quella specifica funzione. **.
(*) In realtà è il mutamento quantico e lo spostamento di energia da un sistema all’altro ,che quel passaggio produce, a generare un mutamento in un sistema omeostatico di materia elementare ben più ampio di cui il più piccolo sistema denominato “inconscio” fa parte .
(**) In sintesi per capire di più in di fisica quantistica, oltre alla laurea in Fisica, occorre avere sviluppato in sé stessi la coscienza di sé, la coscienza quantistica.