.
Dato che le cellule tumorali assorbono più nutrimento (per esempio zuccheri) rispetto alle cellule sane (il che rende possibile rilevarle per esempio con la tecnica strumentale PET) è possibile che una delle cause della loro mutazione ed insorgenza sia una sovralimentazione energetica delle cellule sane bersaglio (e del loro DNA) causata dal sovraccarico energetico con il quale i significati inconsci e mai integrati sovraccaricano caricano quelle cellule?.
Parrebbe che tale sovraccarico attacchi prima la funzione delle cellule e solo in un secondo momento comincia a produrre mutamenti morfologici in esse.
Per cui il rilevamento diagnostico della PET consente una rivelazione precoce di una neoplasia in fase di insorgenza.
Oramai si potrebbe pensare che tutta la conoscenza possibile sia tutta dispiegata dinnanzi ai nostri occhi e liberamente accessibile da chiunque .
L'unico problema è che a causa di due grosse fette di salame poste sopra i nostri occhi non riusciamo a vederla e perciò ad intuire i nessi che collegano tutte queste conoscenze tra di loro.
Prendere coscienza di se è un attraversare lo "specchio di Alice" ed entrare in un mondo che è esattamente lo stesso di quello di prima nel quale però la conoscenza era completamente oscurata.
Mentre ora è invece in piena luce.
Prima era materia oscura ed invisibile ed ora è materia luminosa.
Prima invisibili mura impedivano la visuale a 360 gradi ed ora essi si sono sbriciolati.
Ed ogni volta uno continua a chiedersi : Ma allora ero proprio scemo! .Come ho fatto a non vedere?.
Eppure era tutto là dove è sempre stato.