.
La cosa assolutamente strabiliante e altrettanto assolutamente scandalosa è che un processo di crescita psichico finalizzato a far riconoscere alla coscienza la reale natura dell'individuo e che in ogni animale si sviluppa rapidamente e spontaneamente sia stato reso per gli esseri umani, dalla dissociazione diffusa , un processo per pochissimi volenterosi che mi rifiuto di definire "eletti".
Rendendo di fatto, nella assoluta inconsapevolezza di tutti, la specie umana ed i singoli suoi individui esposti ad ogni avversità privi come sono delle potenti difese mirate alla sopravvivenza che hanno garantito da sempre la sopravvivenza delle specie animali e dei singoli individui di quelle specie.
Con l'eccezione appunto della specie umana che con i suoi comportamenti dettati da individui più o meno psicopatici e da masse inconsce ed inconsapevoli di sè ha distrutto l'ambiente naturale nel quale deve sopravvivere, ha prodotto guerre terrificanti e condizioni di vita che spingono sempre più la specie verso la sua estinzione.
Se tutto ciò non è la manifestazione inconsapevole nella realtà di potenti complessi di castrazione individuali con tendenze potentemente auto distruttive e distruttive cos'altro è ?.
Se ciò che accade alla specie umana relativamente alla crescita psichica interessasse invece la crescita fisica di tutti i bambini ,bloccandola nella infanzia, sicuramente i più grandi scienziati sarebbero all'opera per studiare le terapie per evitare quel disastro .
Ciò non accade per quanto riguarda la crescita psichica.
In quanto la condizione dissociativa diffusa ha accecato tutti coloro che da tale dissociazione sono affetti impedendo loro di rilevarne la terribile gravità e pericolosità.
E considerando questa drammatica devianza della coscienza, che spinge lentamente la specie verso l’auto distruzione, NORMALE.