.     

Nella sincronicità tra evento psichico e corrispondente evento reale sincronico parrebbe esserci un processo di amplificazione (una specie di potenziamento energetico).

Da un evento psichico a bassissima energia (trasformazione ad un livello molto profondo della coscienza attinente al superamento di una drammatica esperienza della primissima infanzia) si passa sincronicamente ad un evento reale che può essere talora  drammatico e fortemente impattante.

 La sequenza potrebbe essere:

La coscienza  interpreta un sogno = un qualche significato/libido  entra in essa =  un qualche elettrone in qualche punto profondo di essa cambia il suo stato quantico (ed è ciò che non vediamo)  >>  un qualche elettrone appartenente alla stessa coppia di quello di prima, in qualche punto della realtà sensibile dell’ambito,  cambia sincronicamente  il suo stato quantico (ed è ciò che non vediamo) =  accade un evento reale sincronico a quell’evento psichico (ed è ciò che vediamo).

Tra l’evento psichico ed il suo sincronico evento reale è come se avvenisse un processo di amplificazione energetica, come se tra il primo ed il secondo evento si inverasse una specie di reazione a catena amplificatrice.

E’ come , ancora, se ogni  elettrone della stessa  coppia, presente nella psiche dell’individuo,  avesse il suo doppio di quella  stessa coppia in un qualche punto dell’Universo o quanto meno  in qualche punto  (ammesso che abbia  un senso parlare di località in questo contesto) dell’ambito dell’individuo.

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre 2020