.
Qualsiasi informazione pervenga al cervello, che veicoli anche significati quali che essi siano, da qualunque parte provengano (i cinque sensi o l'inconscio), essa veicola , insieme alla informazione, anche energia.
Informazione ed energia sono la stessa identica cosa , distinti solo da due diversi nomi.
E' possibile che l'informazione, che attinge il cervello da qualsiasi fonte essa provenga , sia composta da elettroni (massa ed energia) i quali con il loro dualismo veicolano insieme informazione ed energia .
E ritorna qui l'ipotesi già espressa che la materia elementare , in questo caso gli elettroni , abbia un suo linguaggio e l'informazione è ciò che questo linguaggio veicola.
La teoria della informazione , secondo i principi di Claude Shannon, potrebbe applicarsi anche alla informazione che attinge , quale che sia la fonte, il cervello umano.
Solo l’informazione significativa veicola oltre informazione anche energia.
L’informazione priva di significato non veicola energia.
Più l’informazione è ricca di significato più energia essa veicola.
La componente elettronica della informazione è in grado di veicolare significati.
L’informazione non veicolata da elettroni non veicola significati.
Un qualsiasi bit di informazione non significa nulla se non all’interno del codice informatico che contribuisce a costruire.
E’ l’insieme del codice ,e ciò che esso contribuisce ad azionare , ad esprimere significati. In quanto in ciò è stato riversato l’ingegno della mente umana.