. ..
Dice un sogno:”Siamo in tanti in coda forse per ottenere un documento e c’è anche uno che ha, tra gli atri, anche miei documenti che servono per fare quella richiesta. E' qualche posizione avanti in questa coda. Ad un certo punto la coda si sposta e si riforma da un’altra parte e tutti corrono per rimettersi in coda da quest’altra parte.Ora le code sono diventate molto più numerose ed affollate di prima. Anch’io faccio così però perdo di vista quello con i documenti, non so che fine ha fatto. Allora corro da un addetto il quale lo individua in una delle e code gli fa, la ragazza mandata da lui, una lavata di capo poiché non si era fatto trovare ed aveva perso la connessione con me .Io mi rimetto in coda, in una delle tante, aspettando insieme agli altri.”
Il sogno fornisce, tra l’altro, la rappresentazione in forma simbolica del principio di indeterminazione di Heisemberg.
A. L’elettrone e le informazioni/significati del Sè sulla sua configurazione quantica, veicolate dalle sue onde elettromagnetiche modulate (i documenti portati dall’altro), attendono in coda dapprima di entrare nella coscienza neuronale (attendono la loro presa di coscienza) e successivamente di entrare nella coscienza quantistica (l’altro sportello dove si spostano le code più numerose). In questo caso è la funzione intuizione (la ragazza) che mantiene il collegamento tra la particella e le sue onde e le relative informazioni (cosa che la funzione razionale non riesce a fare, o rileva la posizione o rileva la velocità).
B. Rappresentazione del principio di Heisemberg operata con i simboli matematici:
ΔX . ΔPx >=h/2.
C. La configurazione quantica dell’elettrone modula di sé la componente ondulatoria dello stesso la quale diventa perciò veicolo di questa informazione.
D. Le informazioni ed i significati del Sé dapprima raggiungono la coscienza neuronale e poi le stesse informazioni debbono raggiungere la coscienza quantistica. Insieme a tutte le informazioni inviate, grazie ai microtubuli, da ogni singola cellula dell’organismo (le code molto numerose ed affollate). Quindi le cellule neuronali inviano alla coscienza quantistica due tipi di informazioni: Le informazioni che esse memorizzano e le informazioni SULLA cellula neuronale, veicolata dai suoi microtubuli.
. (scritto il 18/4/24)