.             

La Turchia sta costruendo un aeroporto a Istanbul che è  destinato a diventare il secondo aeroporto più grande del mondo dopo l'aeroporto di Pechino .

Ma se si osserva il il volume del traffico aereo che sorvola l'intera Turchia si noterà che esso è di gran lunga inferiore al volume di traffico aereo che sorvola  una qualsiasi regione del nord Italia la quale ha dimensioni di molto inferiori rispetto a  quelle di quella intera nazione.

Cosa significa la costruzione di un tale immenso aeroporto ,chiaramente sovradimensionato rispetto al volume reale del traffico aereo, se non la rappresentazione della megalomania ,del narcisismo, dell’egocentrismo di colui e di coloro che guidano quella Nazione?.

E a proposito di narcisismo, egocentrismo e megalomania uno dei più spaventosi e terrificanti Presidenti degli Stati Uniti  (con imponenti quantità di armi nucleari) si sta preparando alla prossima campagna presidenziale ed ha già raccolto 100 milioni di dollari (100 milioni di dollari !) dai suoi adoranti sostenitori.

Nelle democrazie (e questa è una delle sue storture) si eleggono i propri candidati non secondo i loro progetti politici e le loro idee (apparenti) ma secondo un processo di identificazione inconscio ed inconsapevole della coscienza degli elettori che riconosce nella condizione psichica del suo candidato la  propria stessa patologia mentale.

Cosa che garantisce a quella coscienza, a quelle coscienze , il mantenimento dello status quo e la difesa da ogni possibile mutamento.

Essendo inoltre , quelle coscienze,  totalmente incapaci di valutare le possibili conseguenze di queste cosiddette scelte ,del tutto insensate.

Perciò quando uno dice :”Ho votato secondo coscienza” ,  si salvi chi può.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna alla home page

Torna alla pagina indici Novembre 2021