.
Dice un sogno:”Discutiamo con un uomo ed una donna di un piano urbanistico di un’area im-mensa alla periferia di MI.Lasciamo le carte loro ed un mio opuscolo sul tavolo e andiamo via. Poi io ritorno per recuperare le carte ma sul tavolo non c’è nulla. Chiedo ad un ragazzino che mi dice che li ha messi in un locale la vicino. Io cerco sto locale e non capisco bene le indicazioni del ragazzo e mi irrito con lui. Poi finalmente trovo il locale, uno stanzino, e le carte della coppia ma non il mio opu-scolo. Ringrazio il ragazzino e gli faccio i complimenti perchè in realtà è un ragazzino molto sveglio. Lui si schermisce.”
E’ la coscienza quantistica (il ragazzino) che porta avanti il processo di crescita psichica (insieme alla sua funzione intuizione) e consente il recupero delle informazioni del Sé dal codice genetico (lo stanzino).
Il Sé non trova più il suo opuscolo in quanto tutte le informazioni sul Sé sono state trasferite alla coppia, alle loro carte recuperate (la coppia = La coscienza neuronale, cognitiva e percettiva).
La grande area da urbanizzare= La coscienza.
(scritto il 27/6/23)