.               

"D'ognun disse mal fuorchè di Cristo.

Scusandosi col dire :Non lo cognosco."

No di Cristo non si può dir male.

Sia che si indichi con quel nome Gesù sia che si comprenda come quel potente simbolo rappresenti il Sè genetico di ogni essere VIVENTE.

E poveri Cristi siamo, chi più chi meno, proprio tutti.

No non di Cristo, ma in questo lungo lavoro ho  parlato male di molti, talora malissimo:

-         Di Freud e della sua inutile  e patogenica pseudo psicoanalisi. Pseudo in quanto con la scienza chiamata psicoanalisi ha ben poco a che fare.

-          Di C. G. Jung , pur con rispetto, per alcune sue teorie fallaci.

-         Delle scuole di psicoanalisi che per "adorare" il "maestro" di riferimento CASTRANO i discenti impedendo loro una crescita psichica completa.

-         Dell'iperrazionaltà, e della scienza da essa derivata, la quale ha consentito la nascita delle bombe atomiche e delle centrali nucleari. Fornendo così ai folli le armi necessarie per l'estinzione della vita sul Pianeta. È pur vero che non è la pistola che uccide ma colui che preme il grilletto ma è anche vero che se non esistessero "quelle pistole" le cose potrebbero andare in modo diverso.

-         Ancora dell'iperrazionalità e dei suoi cultori, dissociati da sè, i quali avrebbero dovuto indirizzare la ricerca non verso l'energia nucleare ed i combustibili fossili ma verso le energie rinnovabili. Contribuendo con la loro follia scientifica al deterioramento, forse irreversibile, dell'ambiente naturale.

-         Della stupidità e della avidità che sono soci e compagni di letto della iperrazionalità.

-         Dei politici ebbri di potere e di ricchezze che sono i malati  più pericolosi di tutti. In quanto hanno il POTERE. Il quale è l'innesco di quella pericolosa bomba che loro coltivano dentro la loro scatola cranica: La coscienza dissociata ed i suoi complessi di castrazione.

-         Delle religioni che adorano un Dio, FORSE inesistente, e dimenticano la vita, gli esseri umani e gli esseri viventi. Che, non lo sappiamo per certo, ma che FORSE, FORSE,  pur di un qualche Dio sono stati, attraverso l'immensa macchina dell’Universo, creati.

                 .                                              (scritto il 21/4/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio