.
Nessuno se lo aspettava ma questa pandemia sta facendo emergere un grande fenomeno sociale che è in realtà l’emersione di una grande fenomeno psichico .
Per molti aspetti ,talora, perfino di un grande fenomeno psichiatrico.
Alcune delle menti più intelligenti della comunità culturale italiana si sono riunite all’International University College of Turin per discutere delle loro idee No Green Pass.
Mica scalmanati che credono che la terra sia piatta .
Intelligenze razionali potenti che hanno finalmente individuato nei fatti pandemici di questi ultimi due anni IL GRANDE COMPLOTTO !!!! (con quattro punti esclamativi)..
Tra di loro anche un noto filosofo tuzionista.*
Essendo tutti così intelligenti e così razionali e così colti come si fa a non credere a ciò che affermano ?.
E il pavido no vax trova in loro il suo eroe a sostegno della propria patologia mentale.
Non si vaccina ed infetta gli altri.
Gli uni (gli ignoranti) e gli altri (i coltissimi) con la stessa patologia mentale che esprimono le stesse idee deliranti.
Osservo:
Costoro si sono mai posti la domanda se il mondo che loro vedono e così intelligentemente comprendono sia tutta la realtà dell’esistente?.
Chiederei a ciascuno di loro :Cosa hai sognato stanotte ?.
Chiederei a ciascuno di loro :Cosa ti sta dicendo il tuo mondo interiore che la tua potente intelligenza razionale così ferocemente avversa ?.
Questo aspetto interiore della realtà del tuo mondo , che pur esiste e tu ignori, è realtà essa pure oppure no ?.
Non pensate che la vostra condizione psichica così escludente possa influenzare negativamente e distorcere le vostri idee?
Hai mai pensato che il potente usbergo della tua intelligenza razionale ti sta patologicamente difendendo da tè stesso ?.
Cioè da ciò che di meglio hai in te.
E che la tua stupenda intelligenza razionale sta costantemente massacrando.
Questi acuti filosofi hanno capito tutto di Wittgenstein , di Nietzsche, di Socrate ma non capiscono un accidente del significato del sogni che hanno fatto stanotte .
Non capiscono il messaggi disperati che il loro Sé represso urla alla loro coscienza ma hanno una così potente intelligenza razionale da avere capito che dietro il vaccino c’è un GRANDE COMPLOTTO.
Come direbbe Totò: Ma mi faccia il piacere !.
Caro intelligentissimo filosofo ti irrita questo discorso ?.
Certamente si!
E questo è un segno della sua veridicità.
(*) Il tuziorismo è un tratto caratteriale per cui se tu dici bianco lui dice nero e lo argomenta compiutamente .Se tu ti convinci e dici nero lui di colpo dice bianco e lo argomenta altrettanto compiutamente. Insomma uno che sta sempre alla opposizione soprattutto di sè stesso.