.
Fase terza.
1^:In piazza c’è una esposizione di piante e uno vende delle piante.Mi metto d’accordo con uno per pigliarne due per quaranta euro ed anche un altro vuole comprare quelle che avanzano ed in pratica vogliamo comprare tutte le piante. Ma lui dice no non può darce-le perché è arrivato un suo amico che non sta tanto bene e deve dargli di soldi. Gli dico ma scusa ti stiamo comprando tutte le piante ma lui dice di no perché ha sto amico che è povero e deve dargli sostegno ecc.
2^: Viene fatta una traduzione dal tedesco su quattro sedie con relativo commento .Poi occorre togliere il commento e perfezionare la traduzione.
3^:Da uno zaino con quattro sacche piene di tutto dall’ultimo sacco tra le altre cose ci sono quattro lampade.
Primo sogno del 25/9: Una coscienza infantile (Il venditore di piante*) già orientata alla crescita psichica nella direzione del Sé.
(*) E’ possibile che le prime forme di vita apparse sulla Terra fossero forme di vita vegetale. Il fatto che il primo nucleo di coscienza di Sè, la coscienza infantile (vedasi definizione data a suo tempo) , si rappresenti nei sogni in simboli di tipo vegetale sarebbe una rappresentazione filogenetica che segue le forme di evoluzione della vita sul Pianeta.
Ed i sogni che seguono nei loro simboli quella linea evolutiva rappresenteranno dopo il simbolo del pesce , del rettile e poi dei mammiferi.
Secondo sogno del 25/9: L’interpretazione dei sogni con i significati portati alla coscienza (le quattro sedie) scremati dal significante (i commenti) e da affinare volta a volta.
Terzo sogno del 25/9: Dopo l’integrazione dei contenuti istintuali dell’inconscio (i contenuti delle quattro sacche) ed infine la presa di coscienza delle quattro funzioni della coscienza (le quattro lampade).