.               ..

Se il codice genetico fallisce, per un qualsiasi motivo, la sua capacità di trasmettere informazioni genetiche (una o molte) all’embrione fecondato od al corpo dell’individuo, quel bambino, quell’individio sarà un bambino, un individuo SANO O MALATO?.

Se il codice genetico fallisce a causa di un imprinting patologico la sua capacità di trasmettere informazioni genetiche (tutte o quasi) alla coscienza  del bambino appena nato o alla coscienza dell’adolescente, quell’individuo sarà un individuo SANO O MALATO (di mente)?.

La malattia mentale, le informazioni del falso sè che la agiscono, è un motore che aziona le idee, i comportamenti, lo stato di salute o di malattia, ecc.

In una parola la vita dell'individuo, dei partner e dei figli e di coloro cui esso quella patologia in un modo o nell'altro ha indotto.

E più potente sarà la sua patologia mentale tanto più persone essa sarà capace di coinvolgere ed infettare.

La patologia mentale è di fatto una infezione psichica che si diffonde come ogni altra infezione biologica.

Solo che il mezzo con il quale quella infezione si diffonde è la comunicazione sensibile (e subliminale) tra individui.

E tanto più gli individui sono psichicamente fragili, più sono dissociati da sè, più le informazioni delle loro coscienze sono false, tanto più essi sono predisposte ad essere infettati da quella infezione patologica e patogenica.

Storicamente uno dei malati di mente più infettivi della storia recente è sicuramente Hitler che ha infettato con la sua patologia mentale, chiamiamola pure follia, mezza Europa, a ciò peraltro già psichicamente predisposta.

Con le tragiche conseguenze note.

In tempi più recenti, anzi attuali, una infezione psichica potente che sta colpendo gli USA e non solo è il Trumpismo, il quale ha il suo massimo leader in Trump che di quella patologia mentale infettiva è uno tra i più colpiti e più infettivi.

Il quale Trump, grazie ai suoi mezzi economici, ha la capacità di produrre narrazioni falsificate della realtà oggettiva, che lui definisce "realtà alternativa".

La quale altro non è che la rappresentazione manifesta delle false informazioni che infettano la sua coscienza (e quella dei suoi adepti) cioè della sua patologia mentale.

Nulla di diverso, ma ad una scala macroscopica, di ciò accade nelle sette e nella loro capacità di "imprigionare" psichicamente gli adepti.

Esso trova mezzo mondo già predisposto a quella patologia mentale infettiva.

Mezzo mondo che da essa è stato già da molto tempo infettatto: Il mondo delle dittature, dei totalitarismi e delle democrazie malate.

                    .                                              (scritto il 23/4/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Maggio