.
In quale anno, in quale secolo, in quale millennio, in quale generazione all'essere umano si è cominciato ad impedire di sviluppare tutta la sua potenzialità psichica prendendo coscienza di sé ed utilizzando appieno tutta la potenzialità che il suo codice genetico gli consentiva nella direzione della crescita psichica?.
Come da sempre mai è invece accaduto ad ogni animale selvatico quale che fosse la specie di appartenenza.
In quale anno, in quale secolo, in quale millennio, in quale generazione l'essere umano, a causa di quell'impedimento collettivo , diventato ben presto una infezione psichica di massa , ha cominciato, a causa di quella condizione psichica e del potente conflitto intrapsichico che essa ha generato, ha cominciato a scrivere col sangue e nel sangue la sua storia ?
Da quando gli individui di questa specie hanno rinunciato , malgrado loro, ad utilizzare le potenzialità offerte dalla loro stessa mente per appiattirsi su una sorte di menomazione intellettuale unilaterale di massa che oggi definiamo ”intelligenza razionale”?. *
(*) Il fatto stesso che una persona di buona intelligenza non capisca perché la sua splendida intelligenza razionale sia una menomazione unilaterale della sua coscienza è già di per sé autoesplicativo.