.
L’umanità e l’essere umano dovrebbero cominciare a capire e ad accettare l’idea che il meccanismo di causa ed effetto ha un sé alcuni passaggi assolutamente automatici i quali, interessando i “sottostanti” meccanismi di funzionamento della materia elementare , sono al di fuori dalla capacità di comprensione dell’umano razionale (a causa della nota interazione disturbante tra osservatore e fenomeno) e probabilmente della capacità di comprensione di qualsiasi umano.
Ciò detto resta il fatto incontrovertibile che la Natura attraverso quei meccanismi parzialmente incomprensibili della materia elementare ha una sua potente capacità reattiva di difesa.
E quando la “compressione” dei meccanismi fondamentali della vita superano il livello di sopportabilità quella capacità reattiva si svela forte , potente ,talora terribile.
Questo ci dicono le epidemie , questo ci dice questa pandemia e le prossime in arrivo, questo ci dicono le patologie e le sofferenze che subisce l’essere umano quando la sua coscienza nega (nella totale inconsapevolezza del suo ego) l’esistenza della sua reale natura a causa di un imprinting infantile ostile ad essa.
L’individuo razionale a causa della unilateralità della sua intelligenza è incapace di comprendere tutto ciò e tutto ciò, per suo interiore terrore e come difesa da esso , considera folle.
Ad individui come questi , con rarissime eccezioni, sono affidate e da sempre le sorti della vita e dell’umanità.