.               ..

A.   I sogni sono il mezzo, il tramite, il MESSAGGERO con il quale le informazioni genetiche del DNA (le configurazioni quantiche dei suoi elettroni ed i rispettivi mutamenti) vengono comunicati alla coscienza neuronale per costruirvi ivi l’immagine (in termini di informazioni e significati) del Sé dell’individuo.

B.    Il linguaggio delle configurazioni quantiche degli elettroni che veicola queste informazioni è lo stesso del linguaggio degli atomi, molecole ed elettroni dei neuroni che memorizzano i segmenti mnestici (il c.d. inconscio) che servono a rappresentare simbolicamente quelle informazioni/significati.

C.    Il quale è a sua volta, ovviamente, lo stesso del linguaggio degli atomi, molecole ed elettroni dei neuroni che ricevono le informazioni di quel linguaggio per passarlo alla memoria neuronale che formano la omonima coscienza.

D.   È ancora questo stesso linguaggio e le sue informazioni del Sé, negate e mai integrate nella coscienza, ad interagire con le configurazioni quantiche degli elettroni delle cellule bersaglio dell’organismo.

E.    Le configurazioni quantiche degli elettroni delle singole cellule, le quali contengono informazioni circa la loro natura ed il loro stato, compresi i neuroni (configurazioni che rendono conto per quanto li riguarda anche delle informazioni/significati, vere o false, memorizzate in queste cellule), vengono, attraverso i loro microtubuli, gestiti dalla coscienza quantistica. In grado di elaborale TUTTE quantisticamente alla ricerca della omeostasi possibile, in base alle informazioni date.

F.     Le informazioni della coscienza priva, in tutto o in parte di informazioni/significati del proprio Sé, partecipano a quel processo di ricerca della omeostasi contribuendo direttamente o indirettamente, alla insorgenza delle patologie.

 

Le quali PATOLOGIE a quella omeostasi possibile SONO FUNZIONALI

(scritto il 3/5/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Giugno